Pavana

Una bottega che profuma di casa.
Quando arrivi a Pavana è impossibile non notare la macelleria Savigni.
Basta seguire il rosa per arrivare in un luogo quasi magico.
Si entra e ci si perde nei profumi delle spezie e nella visione dei prosciutti di Cinta, delle salsicce e dei ciccioli sambucani. Questo è il regno dei Savigni e qui più che mai si esprime l'essenza di un marchio che è garanzia di qualità certificata, riconosciuta, assoluta. Nella loro bottega i Savigni vendono i propri prodotti tipici, tra un sorriso e un consiglio per la cottura perfetta di ogni taglio. Perché così si fa in famiglia e con le persone cui si vuole bene e perché quello tra un artigiano e chi sceglie le sue bontà è un rapporto che si costruisce ogni giorno. A Pavana gli occhi godono, il naso freme, la gola goisce. E il sorriso sboccia di conseguenza.
La casa è forte!

Ci vuole passione
per fare bontà.

Il laboratorio è il luogo della premura e dell'inventiva, dove nulla è lasciato al caso
Tutti i sensi sono all'erta: c'è da controllare la giusta temperatura, riconoscere i colori, intepretare gli odori della qualità. È qui che gli uomini e le donne della famiglia Savigni esprimono tutta la loro arte, perché ogni taglio ha bisogno di fasi di lavorazione diverse, di una asciugatura unica e di una stagionatura specifica. L'esperienza e la passione guidano i gesti di Fausto, Paola, Nicolò e Mileto e coordinano i loro movimenti mentre tagliano, impastano, insaccano e legano. La stagionatura è seguita passo passo, proprio come si faceva una volta. Ogni pezzo è controllato quotidianamente e quasi accudito. Anche di notte. Perché è la cura e l'attenzione non sono mai abbastanza.
La bontà è forte!

Street food

Chi cerca il rosa, trova Savigni.

Quando ancora lo street food non era sulla bocca di tutti, i Savigni già portavano le loro specialità nelle fiere e negli appuntamenti dove i golosi si leccano i baffi.
Ora riconoscere le loro bontà
è ancora più facile: se non bastasse l'olfatto e il profumino della carne e dei salumi, il rosa dell'Ape e del camioncino di certo non possono sfuggire.

È ora di assaggiare.
Il sapore è forte!

LE BOTTEGHE

SAVIGNI
Pavana (Sambuca Pistoiese)
Via Nazionale 43
T +39 0534 60072

PODERE DI MONAVERDE
Pistoia (Ponte a Calcaiola)
SS66 KM0 direzione abetone/modena
T +39 0573 1745213

MERCATO CENTRALE FIRENZE
Firenze Via dell'Ariento 10-14
T+39 349 3263616

AI BANCHI DEL MERCATO CENTRALE
Campi Bisenzio Centro Commerciale I GIGLI
T+39 328 0538345

MERCATO CENTRALE ROMA
Roma Via Giolitti 36
T+39 349 3263616

FICO EATALY WORLD
Bologna Via Paolo Canali 1